Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è considerata una ginnastica dolce in cui i movimenti vengono eseguiti in maniera lenta e controllata. Non si limita a far lavorare un solo muscolo per volta, ma ogni esercizio impegna globalmente l’individuo. Punto di partenza è sicuramente la presa di coscienza da parte dell’individuo dei singoli distretti corporei e delle eventuali disfunzioni che su essi gravano.
La ginnastica posturale rappresenta in termini di salute e benessere il modo giusto per mantenersi in forma con dolcezza ed armonia. Permette infatti di potenziare, allungare e rimodellare la muscolatura senza stressarla, agendo principalmente sulla postura.
Le lezioni vengono svolte a corpo libero e con attrezzi specifici ed ha come fine, quello di prevenire e combattere gli squilibri posturali o muscolo scheletrici. Il corso è articolato in modo da proporre un programma di lavoro in gruppo, ma ritagliato sulle singole esigenze individuali. E’ altresì consigliabile portare eventuale documentazione clinica per meglio inquadrare problematiche rilevanti ai fini degli esercizi proposti.
I corsi riprendono mercoledì 14 settembre dalle 17:30 alle 18:30 e si svolgono con frequenza monosettimanale. Per chi volesse provare è prevista una prova gratuita. Per informazioni rivolgersi in segreteria c\o il Judo Club Lissone negli orari di apertura oppure chiamare il 3284285574 o via mail giorgio.ceriani@tiscali.it

Le lezioni sono tenute da Giorgio Ceriani, Fisioterapista e Dottore in Scienze Motorie oltre che insegnante tecnico con la qualifica di Istruttore di judo FIJLKAM c\o il Judo Club Lissone ASD.

Lascia un Commento