Next Generation Judo League

GP 02-24Domenica 4 Febbraio si è svolta a Besana Brianza la prima tappa della Next Generation Judo League, manifestazione che interessa le categorie Esordienti A (U13) ed Esordienti B (U15). Oltre 80 le palestre partecipanti, con numerose adesioni anche da altre regioni d’Italia. Per il Judo Club Lissone hanno partecipato 6 atelti conseguendo numerosi buoni piazzamenti. Tra gli Esordienti A, l’unico partecipante, Cavallo Andrea nei -45 Kg, ottiene una prestigiosa medaglia d’oro aggiudicandosi tutti i combattimenti a suon di ippon. Tra gli Esordienti B nella categoria Silver spicca la medaglia di bronzo di Biganzoli Davide nei -50 Kg, che sebbene ancora alle prime esperienze agonistiche ottiene il terzo posto disputando una buona gara. Menzione d’onore nella categoria Gold per Ceriani Leonardo nei -60 Kg e per Sarno Nicolò nei -66 Kg che ottengono rispettivamente l’argento e il bronzo nelle rispettive categorie con tre vittorie all’attivo. Da segnalare anche il quinto posto di Casagrande Angelo nei -42 Kg con due vittorie all’attivo. Nulla da fare invece per Interlandi Stefano impegnato nella stessa categoria di Stefano che non riesce a superare i turni eliminatori. Con i risultati odierni la squadra lissonese chiude al 9o posto assoluto.

Complimenti a tutti !!!

Meeting giovanile di Villa Cortese

Trofeo Villa Cortese 24Domenica 28 gennaio si è svolto a Villa Cortese l’omonimo meeting giovanile di judo. Per il Judo Club Lissone hanno partecipato numerosi giovani atleti disputando tutti una buona gara. Menzione d’onore per i primi classificati: Thiago Parma nella categoria Bambini (U7), Vasilisa Tchoumasova e Davide Zoia nella categoria Ragazzi (U9), Samuel Landucci e Greta Cavallo nella categoria Ragazzi (U11). Anche il resto della compagine lissonese ha ben figurato ottenendo il secondo posto con Simone Ceriani e Leonardo Villani (U7), Tommaso Foligno e Giorgio Sala (U9), Sofia Ceriani e Liliana Chiarito (U11) e il terzo posto con Filippo Serio (U9).

Complimenti a tutti!!!

Esami di graduazione di dan

Mariolina 3o danDomenica 3 dicembre si sono svolti a Besana Brianza gli esami regionali di graduazione. Il Judo Club Lissone può ora vantare una nuova cintura nera terzo dan, in virtù della buona prova di esame svolta da Mariolina Casagrande. La nostra “Mari” ottiene questo importante riconoscimento in virtù del lavoro svolto durante i mesi di preparazione, grazie anche allo speciale supporto di Daniele Carraro e Simona Malerba, che insieme al maestro Natale Casagrande la hanno preparata all’esame.

Giorgio 5o danSabato 16 dicembre si sono svolti invece presso il Centro Olimpico di Ostia gli esami nazionali di graduazione di dan. Anche in questa occasione i judoka lissonesi si sono contraddistinti per una buona prova tecnica che ha consentito a Giorgio Ceriani e Diego Di Spena di conseguire il quinto dan. Questo importante riconoscimento da’ sicuramente lustro alla palestra per la preparazione svolta internamente, oltre che ai candidati che hanno visto ripagati gli sforzi per preparare l’esame.

Complimenti a tutti !!!

Trofeo Città di Brugherio

Brugherio 2023Domenica 19 novembre si è svolto a Brugherio l’omonimo trofeo cittadino. Il Judo Club Lissone ha schierato diversi atleti nelle categorie Esordienti e Cadetti ottenendo in diverse occasioni buoni risultati. Tra gli Esordienti A (U13) il maggior numero di medaglie, con Nicolò Sarno che chiude la sua gara al primo posto, mentre Angelo Casagrande e Andrea Caiazzo ottengono la terza piazza. Tra gli Esordienti B (U15) menzione d’onore per Stefano Interlandi che ottiene la medaglia d’argento, mentre Leonardo Ceriani e Filippo Redaelli chiudono la rispettiva prova ai piedi del podio con un quinto posto. Tanta esperienza invece per Davide Biganzoli ed Edoardo Cogliati entrambi alla prima esperienza agonistica, che nonostante un po’ di emozione non hanno sfigurato. Tra i Cadetti buona prova per Elia Costanzo che nonostante una vittoria non riesce ad avvicinarsi alla zona medaglie.

Complimenti a tutti !!!