Ripresa del corso di ginnastica posturale: 23 SETTEMBRE

ginn posturaleI corsi riprendono mercoledì 23 settembre dalle 17:30 alle 18:30 e si svolgono con frequenza monosettimanale. Per i nuovi è previsto un periodo di prova gratuito. Per informazioni consultare la sezione del sito dedicata o rivolgersi in segreteria c\o il Judo Club Lissone negli orari di apertura oppure chiamare il 3284285574 o via mail [email protected]

Le lezioni sono tenute da Giorgio Ceriani, Fisioterapista e Dottore in Scienze Motorie oltre che insegnante tecnico c\o il Judo Club Lissone ASD.

Ripresa dei corsi: 14 SETTEMBRE

Volantino judo sitoLunedì 14 settembre riprendono i corsi di judo presso il Judo Club Lissone. Sono stati mesi duri all’insegna dell’incertezza da quando a fine febbraio sono stati bruscamente interrotti i corsi e tutte le attività sportive della palestra. Attualmente non possiamo dire di essere tornati alla normalità, con linee guida e protocolli che snaturano un po’ la pratica di uno sport da contatto come il judo, però eccoci qui a ripartire cercando di far fronte con le nuove esigenze organizzative e sportive. Come tutti gli anni sono previsti corsi propedeutici per bambini dai 5 agli 8 anni (turno 17.00-18.00), corsi per i ragazzi dai 9 ai 13 anni (turno 18.00-19.00) e corsi agonistici per i giovani dai 13 anni in su. Sono attivi anche corsi di judo per adulti, sia per chi già abbia svolto in passato questa disciplina, ma anche per chi non lo avesse mai fatto. Tutte le lezioni sono tenute da tecnici federali FIJLKAM. Per i nuovi è previsto un periodo di prova gratuito fino a fine settembre. La palestra è in via Volturno presso la scuola elementare Dante ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.45 in poi. Per ulteriori informazioni telefonare al maestro Casagrande Natale al 3358005710.

Alcuni informazioni utili:
- i corsi si intendono bisettimanali preferibilmente lunedì-giovedì o martedì-venerdì e il periodo di prova prevede quindi 4 lezioni fino a fine settembre.
- è possibile optare per il corso monosettimanale, in questo caso conviene presentarsi per la prova il giorno della settimana scelto.
- per i nuovi occorre venire vestiti in tuta con pantaloni lunghi, maglietta e un paio di ciabatte (judo si pratica scalzi).

Informazioni IMPORTANTI per l’utilizzo della palestra:
- Obbligo di utilizzo della mascherina protettiva per accedere alla palestra e agli spogliatoi. Solo durante la pratica sportiva è consentito toglierla.
- E’ consentito l’utlizzo degli spogliatoi in ingresso ai soli partecipanti non accompagnati, ma per evitare assembramenti con i partecipanti del turno successivo si raccomanda di tornare a casa senza cambiarsi negli spogliatoi anche per favorire la sanificazione tra un turno e l’altro.
- Bisogna pravvedere alla compilazione del modulo autocertificativo di assenza sintomi nelle due settimane precedenti l’attività in palestra (anche e soprattutto per chi è in prova).
- I turni saranno fissi per consentire la schedatura dei partecipanti, quindi in questa fase è opportuno scegliere i giorni della settimana di frequenza e attenersi a quelli scelti o assegnati.
- Gli allenamenti sono da svolgere a porte chiuse quindi genitori e accompagnatori non potranno assistere alla lezione: dopo aver consegnato il bambino si potrà riaccedere al termine della lezione per riportarlo a casa.
- Per altre informazioni di carattere organizzativo e pratico si rimanda alla segreteria negli orari di apertura.

Gran Prix regionale e Trofeo Città di Capriate

Trofeo Capriate 2020Il fine settimana del 1-2 febbraio ha visto impegnato il gruppo lissonese su più fronti, con gli Juniores e Seniores impegnati a Gerenzano nella prima prova del Gran premio regionale per il conseguimento della cintura nera, mentre Esordienti e Cadetti hanno preso parte al Trofeo Città di Capriate. Poca gloria al Gran premio regionale che ha visto in gara: Matilde Tagliabue, Andrea Gatti, Andrea Astolfi e Chiara Frizziero; chi per un motivo o per un altro nessuno è riuscito ad esprimere al meglio il proprio judo non riuscendo a portare a casa un risultato di rilievo.

Buona prova invece del gruppo Esordienti e Cadetti impegnato nel Trofeo Città di Capriate con numerosi buoni piazzamenti. Tra gli Esordienti A da segnalare il secondo posto di Federica Banfi all’esordio in gara ed il terzo posto di Nicolò Avella. Buono anche il settimo posto per Gabriele Bianchi alla prima gara tra gli agonisti. Tra gli Esordienti B spiccano invece gli ori di Marco Corbella, Elena Bartoli e quello di Edoardo Brivio che si aggiudica la finale contro il compagno di squadra Stefano Citterio giunto secondo. Da segnalare anche il terzo posto di Alessio Prontera al termine di una buona gara. Tra i Cadetti menzione d’onore per i terzi posti di Emanuele Dittli e Lorenzo Parodi, mentre Mattia Crocco termina la propria gara al quinto posto.

Complimenti a tutti !!!

Trofeo Alpe Adria – Gran Prix Italia Juniores

XXV-ALPE-ADRIA-2020-1Domenica 26 gennaio si è svolta a Lignano la prima tappa del Gran Prix Italia di judo per le categorie Cadetti (U18) e Juniores (U21). Per il Judo Club Lissone ha partecipato Matilde Tagliabue nei -57 Kg. La nostra portacolori ha concluso la propria gara con un buon settimo posto con due belle vittorie all’attivo contro un’atleta lombarda ed una austriaca, cedendo invece soltanto contro una forte atleta siciliana e una bielorussa entrambe poi terze classificate. Con questo risultato la nostra Matilde, ancora al primo anno nella categoria Juniores ottiene importanti punti per la ranking nazionale e per il conseguimento della cintura nera.

Trofeo Città di Muggiò – Memorial Ubezio

Muggiò 2020Domenica 19 gennaio si è tenuto a Muggiò il 2° Memorial Ubezio, manifestazione a carattere giovanile organizzata dagli Amici del judo. Hanno preso parte alla gara 17 giovani judoka lissonesi disputando tutti una buona prova e maturando importanti esperienze sportive per il futuro. La gara, organizzata nella formula in due fasi a doppio girone, ha visto in ben quattro occasioni conseguire la prima piazza dai nostri portacolori con: Sofia Ceriani, Nicolò Sarno, Angelo Casagrande e Francesco Lualdi. Hanno inoltre preso parte alla manifestazione anche: Stefano Interlandi, Leonardo Ceriani, Andrea Cavallo, Andrea Caiazzo, Daniele Drago, Rebecca Caon, Alessandro Agostoni, Diego Barbieri, Stefano e Leonardo Degani, Alessandro Nicosia, Diego Yordanov e Luca Autuori (nella foto una parte del gruppo in gara oggi).

Complimenti a tutti !