Gran Prix regionale e Trofeo Città di Capriate

Trofeo Capriate 2020Il fine settimana del 1-2 febbraio ha visto impegnato il gruppo lissonese su più fronti, con gli Juniores e Seniores impegnati a Gerenzano nella prima prova del Gran premio regionale per il conseguimento della cintura nera, mentre Esordienti e Cadetti hanno preso parte al Trofeo Città di Capriate. Poca gloria al Gran premio regionale che ha visto in gara: Matilde Tagliabue, Andrea Gatti, Andrea Astolfi e Chiara Frizziero; chi per un motivo o per un altro nessuno è riuscito ad esprimere al meglio il proprio judo non riuscendo a portare a casa un risultato di rilievo.

Buona prova invece del gruppo Esordienti e Cadetti impegnato nel Trofeo Città di Capriate con numerosi buoni piazzamenti. Tra gli Esordienti A da segnalare il secondo posto di Federica Banfi all’esordio in gara ed il terzo posto di Nicolò Avella. Buono anche il settimo posto per Gabriele Bianchi alla prima gara tra gli agonisti. Tra gli Esordienti B spiccano invece gli ori di Marco Corbella, Elena Bartoli e quello di Edoardo Brivio che si aggiudica la finale contro il compagno di squadra Stefano Citterio giunto secondo. Da segnalare anche il terzo posto di Alessio Prontera al termine di una buona gara. Tra i Cadetti menzione d’onore per i terzi posti di Emanuele Dittli e Lorenzo Parodi, mentre Mattia Crocco termina la propria gara al quinto posto.

Complimenti a tutti !!!

Trofeo Alpe Adria – Gran Prix Italia Juniores

XXV-ALPE-ADRIA-2020-1Domenica 26 gennaio si è svolta a Lignano la prima tappa del Gran Prix Italia di judo per le categorie Cadetti (U18) e Juniores (U21). Per il Judo Club Lissone ha partecipato Matilde Tagliabue nei -57 Kg. La nostra portacolori ha concluso la propria gara con un buon settimo posto con due belle vittorie all’attivo contro un’atleta lombarda ed una austriaca, cedendo invece soltanto contro una forte atleta siciliana e una bielorussa entrambe poi terze classificate. Con questo risultato la nostra Matilde, ancora al primo anno nella categoria Juniores ottiene importanti punti per la ranking nazionale e per il conseguimento della cintura nera.

Trofeo Città di Muggiò – Memorial Ubezio

Muggiò 2020Domenica 19 gennaio si è tenuto a Muggiò il 2° Memorial Ubezio, manifestazione a carattere giovanile organizzata dagli Amici del judo. Hanno preso parte alla gara 17 giovani judoka lissonesi disputando tutti una buona prova e maturando importanti esperienze sportive per il futuro. La gara, organizzata nella formula in due fasi a doppio girone, ha visto in ben quattro occasioni conseguire la prima piazza dai nostri portacolori con: Sofia Ceriani, Nicolò Sarno, Angelo Casagrande e Francesco Lualdi. Hanno inoltre preso parte alla manifestazione anche: Stefano Interlandi, Leonardo Ceriani, Andrea Cavallo, Andrea Caiazzo, Daniele Drago, Rebecca Caon, Alessandro Agostoni, Diego Barbieri, Stefano e Leonardo Degani, Alessandro Nicosia, Diego Yordanov e Luca Autuori (nella foto una parte del gruppo in gara oggi).

Complimenti a tutti !

Stage EJU – Improve your Club

Stage 2020L’11 e il 12 gennaio si è tenuto a Treviglio (Bg) il seminario di formazione promosso dalla European Judo Union che ha visto coinvolti numerosi partecipanti tra i tecnici e gli atleti d’Italia ed Europa. Gli ‘expert’ che si sono avvicendati sul tatami in veste di docenti sono stati Stefano Frassinelli, Leandro Gulheiro, Kamal Khan Magomedov, Vitaly Makarov, Ivan Nifontov, Sergei Samoilovich, Gregorii Sulemin, tutti atleti o componenti dello staff della nazionale russa o comunque di caratura internazionale. Per il Judo Club Lissone hanno partecipato all’aggiornamento Tommaso Marinelli, Andrea Gatti e Lorenzo Parodi.

Atela dell’anno 2019

medaglie

Ecco gli atleti che nel corso dell’anno 2019 si sono maggiormente distinti per partecipazione e risultati nelle categorie Agonistiche e Preagonistiche.

Agonisti:                                                         Preagonisti:

1. Tagliabue Matilde                                         1. Ceriani Leonardo

2. Gatti Andrea                                                 2. Cavallo Andrea

3. Cattaccin Giada                                           3. Nicosia Alessandro e Casagrande Angelo