DPCM 25 ottobre 2020 – Sospensione attività della palestra fino al 24 novembre

In seguito al DPCM del 25 ottobre sono sospese tutte le attività della palestra almeno fino al 24 novembre. Purtroppo nulla è valso modificare le proprie attività e attenersi alle normative via via sempre più stringenti, oltre al confronto Regione – FIJLKAM in merito all’ordinanza regionale di pochi giorni fa che consentiva le attività motorie individuali senza contatto. Restiamo in attesa di nuove disposizioni che chiariscano le linee guida e i protocolli per la ripresa delle attività.

Chiarimenti linee guida all’Ordinanza regionale n.620 – Ripresa allenamenti individuali senza contatto

In seguito al confronto Regione Lombardia e FIJLKAM sono stati chiariti alcuni aspetti dell’Ordinanza regionale n.620, consentendo la ripresa delle attività sportive in forma individuale senza contatto, quindi da mercoledì 21 ottobre riprendono le attività in palestra in una nuova forma di attività in vista di una futura e auspicata ripresa delle normali attività.

Finali Campionato Italiano Juniores

Matilde 2018Si sono svolte nel weekend del 17-18 ottobre, al PalaPellicone a Ostia (Roma), le finali del Campionato Nazionale Juniores 2020. In un atmosfera surreale, dovuta alla situazione attuale e ad un protocollo sanitario molto rigido, si sono svolte le gare che forse sarebbe stato più saggio rimandare, anche in virtù dello scarso preavviso per la preparazione. Per il Judo Club Lissone ha partecipato Matilde Tagliabue nella categoria -63 Kg, categoria superiore rispetto a quella in cui gareggia abitualmente. Purtroppo la gara è stata avara di soddisfazioni e la nostra Matilde si è dovuta fermare al Golden Score del primo combattimento senza possibilità di recupero e concludendo la propria gara al 18o posto. Complimenti comunque per l’impegno e la tenacia anche in un momento così difficile per tutto il movimento judoistico italiano.

Disposizioni ordinanza regionale n.620 del 16-10-2020

Come da ordinanza n.620 del 16.10.2020 emanata dalla Regione Lombardia, l’attività sportiva dilettantistica regionale, allenamenti inclusi, è al momento sospesa.
In questi giorni dovrebbero però essere emanate nuove direttive di concerto tra Federazione e Regione per poter almeno consentire l’attività fisica individualizzata senza contatto. Restiamo in attesa di novità per poter riprendere in sicurezza.

Ripresa del corso di ginnastica posturale: 23 SETTEMBRE

ginn posturaleI corsi riprendono mercoledì 23 settembre dalle 17:30 alle 18:30 e si svolgono con frequenza monosettimanale. Per i nuovi è previsto un periodo di prova gratuito. Per informazioni consultare la sezione del sito dedicata o rivolgersi in segreteria c\o il Judo Club Lissone negli orari di apertura oppure chiamare il 3284285574 o via mail [email protected]

Le lezioni sono tenute da Giorgio Ceriani, Fisioterapista e Dottore in Scienze Motorie oltre che insegnante tecnico c\o il Judo Club Lissone ASD.