Ripresa dei corsi: 16 SETTEMBRE

Lunedì 16 settembre riprendono i corsi di judo presso il Judo Club Lissone. Come tutti gli anni sono previsti corsi propedeutici per bambini dai 5 agli 8 anni (turno 17.00-18.00), corsi per i ragazzi dai 9 ai 13 anni (turno 18.00-19.00) e corsi agonistici per i giovani dai 13 anni in su. Sono attivi anche corsi di judo per adulti, sia per chi già abbia svolto in passato questa disciplina, ma anche per chi non lo avesse mai fatto. Tutte le lezioni sono tenute da tecnici federali FIJLKAM. Per i nuovi sono previste alcune lezioni di prova gratuite. La palestra è in via Volturno presso la scuola elementare Dante ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.45 in poi.

Alcuni informazioni utili:
- i corsi si intendono bisettimanali preferibilmente lunedì-giovedì o martedì-venerdì.
- è possibile optare per il corso monosettimanale, in questo caso conviene presentarsi per la prova il giorno della settimana scelto.
- per i nuovi occorre venire vestiti in tuta con pantaloni lunghi, maglietta e un paio di ciabatte (judo si pratica scalzi).

Vi aspettiamo !!!

Camp estivo Judo&Mare

Camp estivo judo 2024Un gruppo di giovani atleti lissonesi si è recato a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 2 al 7 luglio per partecipare al camp estivo “Judo&Mare” organizzato dall’Akiyama Settimo Torinese. L’evento prevede due sessioni giornaliere di judo oltre a numerose attività ludico-sportive organizzate per le rispettive fasce di età. Per il gruppo Cadetti (U18) hanno partecipato Elia Costanzo, Filippo Redaelli e Galluzzo Daniel; per gli Esordienti B (U15) hanno partecipato Nicolò Sarno, Viannelis Paolino, Leonardo Ceriani, Francesco Pinnavaia, Angelo Casagrande, Andrea Caiazzo, Stefano Interlandi, Ilaria Belloni, Sofia Perricone, Davide Biganzoli; mentre per gli Esordienti A (U13) Andrea Cavallo e Emma Pellegrino. Tra i più piccoli nella categoria Ragazzi (U11) da segnalare anche la partecipazione di Davide Cinacchi e Esteban Hurtado. Al di là dell’aspetto tecnico-sportivo di assoluto spessore, l’esperienza ha dato modo a tutti di maturare nuove amicizie e responsabilizzarsi lontano da casa.

Complimenti a tutti !!!

Finali Campionato Italiano Esordienti B

Nel week end del 25-26 maggio si sono svolte ad Olbia le finali nazionali A2 di judo, categoria Esordienti B (U15). Per il Judo Club Lissone ha partecipato il solo Leonardo Ceriani nei -60 Kg. Purtroppo la gara del portacolori lissonese si è interrotta anzitempo nei turni preliminari, forse anche a causa dell’emozione per la partecipazione ad una finale nazionale. Resta il rammarico perchè oggi diversi atleti già battuti nel corso della stagione sono riusciti ad entrare nelle prime dieci posizioni e sicuramente un risultato migliori sarebbe stato alla portata, ma sicuramente l’esperienza odierna sarà positiva per la crescita personale ed in vista degli impegni sportivi futuri.

Qualificazione Campionato Italiano Esordienti B

Qual EsB 2024Sabato 27 aprile si è svolta a Gorle la fase regionale di qualificazione per i Campionati Italiani Esordienti B (U15). Il Judo Club Lissone partecipa schierando Angelo Casagrande e Stefano Interlandi nei -42 Kg e Leonardo Ceriani nei -60 Kg. Proprio quest’ultimo è stato autore di una splendida gara, vincendo tutti e quattro i combattimenti per ippon ed ottenendo quindi il titolo di campione regionale ed il pass per le finali nazionali che si terranno ad Olbia a fine maggio. Sorte meno fortunata invece per Stefano Interlandi, che dopo un buon avvio di gara è stato fermato al secondo turno, mentre Angelo Casagrande ha visto la propria gara finire anzitempo nel turno iniziale di gara.